Il trattamento Reiki
Pranoterapia

"Non è la pranoterapia che guarisce, ma l'amore del terapeuta che fa guarire"

Cit.

La Pranoterapia è un metodo di cura naturale che utilizza, a scopo preventivo e lenitivo, il calore e l'energia radiante trasmesso alla persona dalle mani del terapeuta.

E' considerata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, nell'ambito delle Medicine Naturali, come terapia coadiuvante alla Medicina Allopatica.

Alla luce delle più recenti scoperte nel campo della Medicina e della Biofisica si preferisce sostituire il termine Pranoterapia con quello scientificamente più corretto di Bioterapia.

Grazie a questo metodo si possono alleviare diverse sintomatologie causate dallo stress come ansia, problemi digestivi, ma anche sintomatologie come mal di testa, cervicalgia, mal di schiena.

Sul piano clinico la casistica attualmente disponibile evidenzia tutta una serie di effetti positivi, dal miglioramento alla normalizzazione sino alla remissione delle sintomatologie presenti.

Tali effetti sono sopratutto legati a quattro tipi di azione quali:

  • stimolazione del sistema immunitario,

  • normalizzazione degli squilibri endocrini (ormonali),

  • azione antiflogistica (antinfiammatoria),

  • azione analgesica-antalgica (antidolorifica)

L'azione antalgica determinata dalla Bioterapia su soggetti con sintomatologia dolorosa non è un effetto placebo, in quanto non viene somministrata alcuna sostanza farmacologica e non è effetto di ipnosi o di uno stato di suggestione.

Ogni tecnica o trattamento non và a sostituire il parere del medico curante.

Seguici su

  • Facebook - White Circle
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now